Mamrè Cooperativa Sociale

La fondazione della Cooperativa Sociale Mamrè Onlus risale all’anno 2012, quando un gruppo di soci fondatori ambiziosi e socialmente motivati, si impegnano a lottare contro le disuguaglianze e  lo svantaggio sociale offrendo particolare attenzione, così come previsto dall’art. 4 della  legge n. 381 del 1991, all’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate, questo si realizza con la progettazione di percorsi personalizzati orientati alla scoperta di potenzialità già presenti nella persona, all’acquisizione di capacità professionali e all’ingresso nel mondo del lavoro.

La fase di START-UP è stata caratterizzata da un’ organizzazione poco articolata e formalizzata, che in prima analisi potrebbe risultare elementare, ma nonostante ciò, ha consentito ed innescato un processo di crescita professionale, basato sul processo di self-empowerment dei propri componenti,  dove, ogni risorsa si indirizzava con discrezione verso un costruttivo processo di potenziamento personale, e dunque una conseguente crescita del potenziale societario.

La Società Cooperativa sociale Mamrè Onlus secondo la  Legge 381 si configura come Cooperativa Sociale di tipo A, focalizzando il proprio interesse sulla promozione dell’agio e del benessere della persona con particolare riferimento alla cura dei minori e dell’infanzia; nell’anno 2013 nasce l’esigenza di associarsi a Confcooperative  Campania, con l’obiettivo di creare rete e garantire il principio di cooperazione.

Il processo di crescita è appena iniziato, insieme alle relazioni esterne si vanno incrementando a pari passo la compagine sociale, grazie all’impegno dei soci fondatori.